Web Marketing Festival 2018: un grande successo per Adplify

Si è da poco conclusa l’ultima edizione del Web Marketing Festival; l’evento più completo e atteso per gli appassionati e i professionisti del mondo Digital.

Un appuntamento imperdibile al quale non potevamo mancare. Per il secondo anno consecutivo, infatti, abbiamo partecipato come sponsor con uno stand dedicato nell’area espositori e uno speech sull’Automation Marketing tenuto dal nostro Ceo Simone Rinzivillo.

LO STAND

stand adplify

In un’area espositiva di oltre 38.000mq lo stand di Adplify si è distinto come uno dei più cool di tutta la manifestazione. 😉

Abbiamo avuto la possibilità di mostrare in real-time la nostra piattaforma a tanti professionisti e appassionati del Digital Marketing, una preziosa occasione di networking che ci ha permesso di conoscere personalmente alcuni dei nostri utenti che sono passati allo stand per raccontarci la loro esperienza.

Il pubblico presente all’evento ci ha lasciato molti feedback positivi, apprezzando in particolar modo l’utilizzo della piattaforma facile e intuitivo. Un riscontro importante alla luce degli interventi di User Experience implementati nell’ultima versione. Sono stati tanti anche gli input ricevuti dagli utenti che, manifestando le loro esigenze, diventeranno fonte d’ispirazione per i futuri sviluppi della piattaforma.

Ospite d’eccezione nella giornata di venerdì Alessandro Cavalleri, Strategic Partner Manager di Google, che è venuto a trovarci al nostro stand per raccontare al pubblico come è nata e come andrà avanti la collaborazione con Adplify, prima piattaforma italiana certificata, per rendere la gestione delle campagne Google AdWords accessibile ad un numero di persone sempre maggiore.

LO SPEECH

speech simone rinzivillo

La formazione rappresenta il tratto distintivo del Festival, nella tre giorni si sono susseguiti oltre 400 speaker che hanno affrontato temi legati alla Digital Innovation e al Web Marketing.
Nella sala AdWords il nostro Simone Rinzivillo è salito in cattedra con uno speech dal titolo
AdWords Automation: velocizzare e migliorare la gestione delle campagne, che ha riscosso grande interesse, registrando il tutto esaurito in sala.

Partendo da un’analisi dei benefici dell’automatizzazione nella gestione delle campagne, Simone ha presentato le varie strategie di offerta automatica, focalizzandosi su quelle di Smart Bidding e sui relativi vantaggi rispetto alla gestione del Bid manuale. Nella seconda parte dell’intervento è stato affrontato il tema delle regole automatizzate seguito da un confronto tra le potenzialità degli AdWords script, che consentono di apportare modifiche nell’account in modo automatico, e le API di Google implementate da piattaforme di terze parti per automatizzare diversi processi e velocizzare le attività time consuming più impattanti durante la gestione delle campagne Google AdWords.

Questo un piccolo riassunto di 3 giorni molto intensi, ma altrettanto pieni di soddisfazioni per tutto il Team. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che sono venute a trovarci allo stand e al nostro Team che ha lavorato con grande impegno al progetto.

Siamo tornati a casa molto carichi e pronti a rimetterci subito al lavoro per crescere ancora di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amplifica la Performance,
Semplifica la Gestione

Scopri i prossimi rilasci della piattaforma che renderanno ancora più semplice la gestione di campagne Google Ads ad alto rendimento. Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato.