Le estensioni di promozione: cosa sono e cosa puoi fare grazie a loro in 7 punti

Da qualche mese è stata introdotta anche in Italia la nuova esperienza AdWords, che presenta non solo una diversa interfaccia, ma anche una serie di funzionalità innovative come le estensioni di promozione. Te le descriviamo in questo post: cosa sono e cosa puoi fare grazie a loro in 7 punti.

Cosa sono le estensioni di promozione di AdWords

Dalla promozione delle tue ultime offerte, alla ricerca di modi per far crescere la tua attività, le estensioni di promozione possono aiutarti a risparmiare tempo, aumentando la vendita dei tuoi prodotti, sia online che offline. Questa nuova funzionalità di AdWords consente di attirare i clienti che cercano offerte speciali e svendite che riguardano il tuo business. Per mettere in evidenza sconti e offerte speciali assieme ai tuoi annunci, le estensioni di promozione sono uno strumento valido perché ti consentono di mettere in risalto la tua offerta, affinché i potenziali clienti possano accorgersi di occasioni speciali.

I vantaggi di questa nuova funzionalità

Il vantaggio principale delle estensioni di promozione risiede nel fatto che vengono visualizzate sotto gli annunci principali, per attirare l’attenzione dei potenziali clienti. Questo tipo di estensione, pubblica fino a due righe di testo descrittivo con dettagli della promozione/saldi che vuoi pubblicare. Gli utenti che fanno click sull’estensione dell’annuncio pubblicato, vengono direttamente indirizzati all’offerta speciale di loro interesse, all’interno del tuo sito.

Le festività rappresentano l’occasione ideale per utilizzare le estensioni di promozione: parliamo di eventi speciali come Natale, San Valentino, Black Friday, Cyber Monday etc…

Puoi impostare le estensioni di promozione per pubblicare sconti con importo fisso o percentuali su prodotti o servizi in offerta. Puoi inoltre includere eventuali requisiti necessari per ottenere la promozione, come codici sconto e coupon, comunicando la scadenza oppure stabilendo un eventuale limite di spesa.

L’impatto positivo riguardo il ritorno sulla spesa pubblicitaria: ecco 7 cose da sapere

  1. Mette in evidenza le tue migliori occasioni tra offerte e promo. Le persone sono sempre alla ricerca di offerte, sia che si tratti di uno sconto su regali, sia che si tratti di una vacanza o di un volo economico. Infatti, 7 utenti di internet su 10, cercano vendite o sconti prima di recarsi in negozio. Per spingere questi clienti alla ricerca di sconti, le estensioni di promozione sono la leva vincente per coinvolgere il tuo pubblico.
  2. Le estensioni di promozione consentono di mantenere aggiornate le tue offerte, senza la necessità di creare nuovi annunci. Inoltre, liberano spazio nel tuo annuncio per contenuti più esclusivi, come un richiamo al tuo brand o l’aggiunta di una chiara call to action. Ad esempio, se sei il titolare di un negozio di scarpe, potresti utilizzare le estensioni di promozione per mostrare un codice promozionale del “30% di sconto” su tutti gli ordini per la “Festa della Donna”.
  3. Le estensioni di promozione comunicano efficacemente le promozioni senza togliere spazio agli annunci espansi, aumentando notevolmente il tasso di conversione. Le estensioni di promozione offrono ai clienti ancora più motivi per visitare il tuo sito, recarsi presso il punto vendita e finalizzare l’acquisto, generando così un impatto positivo sul tuo ROAS.
  4. Non è necessario creare nuovi annunci espansi per ogni occasione di vendita e offerte speciali, effettuate in orari diversi. Si può creare una lista di occasioni precompilata ed effettuare una selezione da lì.
  5. Puoi modificare le estensioni di promozione senza causare la perdita di dati oppure reimpostare le relative statistiche sul rendimento.
  6. Puoi decidere la tua preferenza per dispositivi, indicando quello preferito: mobile, tablet o pc, per la pubblicazione dell’estensione
  7. È possibile scegliere se mostrare le estensioni di promozione entro la data dell’occasione o se specificare date, giorni della settimana oppure ore del giorno per la visualizzazione delle estensioni.

estensioni promozione AdWords

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amplifica la Performance,
Semplifica la Gestione

Scopri i prossimi rilasci della piattaforma che renderanno ancora più semplice la gestione di campagne Google Ads ad alto rendimento. Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato.