Big G ci ha abituato a fare i conti con continui aggiornamenti e modifiche delle funzionalità disponibili a pannello: ne abbiamo parlato elencando le principali novità introdotte nel 2019 e quelle in arrivo nel 2020. Tuttavia Google rilascia talmente tanti aggiornamenti che è quasi impossibile stare al passo ed elencarli tutti. La novità in arrivo nei prossimi giorni però vale la pena di essere menzionata, perché va verso una direzione molto interessante di integrazione tra varie opportunità d’uso degli strumenti messi a disposizione dal colosso.

Annunci Shopping su Gmail: come funziona

A partire dalla settimana del 04 marzo 2020, le campagne Shopping standard potranno raggiungere gli utenti che iniziano e proseguono il percorso di shopping su Gmail. Gli annunci Shopping appariranno quindi anche su Gmail e verranno inclusi nei rapporti sulla rete Display di Google: una novità per ora riservata agli inserzionisti europei ma che ben presto, ne siamo certi, sarà disponibile in tutto il mondo.

Come si attivano le campagne Shopping su Gmail? Ecco i passaggi necessari:

  • Accedi al tuo account Google Ads;
  • Entra nella scheda della tua campagna Shopping;
  • Vai nelle Impostazioni e flagga la casella “YouTube, Gmail e Discover”;
  • Ora la campagna è attivata anche per questa rete.

Come creare campagne Shopping con Adplify

Il canale Shopping di Google viene sempre più utilizzato dagli inserzionisti, perché consente di vendere i proprio prodotti attraverso formati di annunci molto accattivanti e finalizzati alla conversione. Tuttavia per sfruttare appieno le potenzialità di questo strumento, è necessario conoscerne a fondo le funzionalità e avere un po’ di esperienza pregressa. Per questo Adplify ha sviluppato il Google Shopping Wizard, un widget che ti aiuta a strutturare la campagna per poter sfruttare al meglio le opportunità offerte dal canale Google Shopping. Attraverso questo strumento puoi selezionare i prodotti che vuoi pubblicizzare, prima della creazione della campagna, in modo da scegliere in anteprima i prodotti che vuoi mettere in evidenza; inoltre ti permette di gestire i prodotti di più campagne in maniera più rapida ed intuitiva.

Prova Adplify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amplifica la Performance,
Semplifica la Gestione

Scopri i prossimi rilasci della piattaforma che renderanno ancora più semplice la gestione di campagne Google Ads ad alto rendimento. Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato.